Vivere e morire d’amore – Venerabile Nicola d’Onofrio (camilliano)

Dalla presentazione

Dopo oltre 50 anni dalla morte, il ricordo di Nicola è vivo nel cuore di un numero crescente di persone che oggi godono l’immensa gioia spirituale derivante dal decreto del Papa Francesco con il quale nel 2013 ha dichiarato il servo di Dio Nicola Venerabile, ossia degno di essere imitato quale esemplare modello di vita cristiana.

In questo nuovo contesto, e durante il Giubileo straordinario della Misericordia, vede la luce questa ristampa della biografia su Nicola D’Onofrio. In poche pagine, il lettore troverà condensata la vicenda umana e spirituale di un giovane che ha offerto con gioia al Signore la sua vita nella famiglia religiosa di San Camillo del Lellis. Questo scritto intende raggiungere tutti, in particolare i giovani, affinché – spronati dall’esempio di Nicola – si lascino attrarre e trasformare dall’amore misericordioso di Dio.

All’eccellente autore, padre Felice Ruffini, il doveroso ringraziamento non solo per questo testo e gli altri su Nicola d’Onofrio, ma anche pre aver condotto in questi anni un accurato e appassionato lavoro di ricerca che è a fondamento di questo scritto al quale auguriamo larga diffusione

SCARICA QUI IL TESTO IN FORMATO PDF