A Roma sulle orme di San Camillo: itinerario giubilare

itinerari 2

Chiesa di Santa Maria Maddalena

L’Anno santo della Misericordia è un forte invito spirituale a riscoprire la prassi delle Opere di Misericordia corporali e spirituali. San Camillo de Lellis ha investito il meglio della sua storia nell’assistere le persone malate secondo il monito evangelico “ero malato e mi avete visitato” (Mt 25,7).

Con cadenza mensile, vi proponiamo un itinerario giubilare “camilliano” sulle orme dei luoghi che sono stati testimoni della misericordia di Dio verso San Camillo e di San Camillo verso i poveri.

Vi accompagneremo a conoscere la vita del nostro Fondatore: a voi la buona volontà di disporre l’animo ad una benefica meditazione. Per ulteriori informazioni CLICCA QUI

La ricerca è basata sulle fonti camilliane contemporanee al Santo. Non pretende di essere esaustiva, ma rimane aperta ad ulteriori notizie e informazioni documentabili. (Scopri anche la sezione Testi Essenziali)

Ogni sezione fornirà una breve indicazione della presenza camilliana riguardo al passato, al presente (Quel che è rimasto) e orienta verso altri importanti monumenti nelle vicinanze dei luoghi camilliani.

Vi auguriamo un affascinante tour spirituale a Roma sulle orme di San Camillo…

In copertina particolare del dipinto “San Camillo fra gli appestati”, custodito nel museo dell’Ordine in piazza della Maddalena a Roma.