Ban Ki-moon in visita all’hôpital Saint Camille di Ouagadougou

images

Ban Ki-moon, Segretario Generale delle Nazioni Unite (O.N.U.)

Fonte: http://www.afrik.com

Il Segretario Generale delle Nazioni Unite (O.N.U.), Ban Ki-moon visiterà Ouagadougou (città capitale del Burkina Faso) dal 2 al 3 marzo 2016. Lo scopo della sua visita è quello di segnalare l’appoggio dell’O.N.U. alla nuova Leadership politica del Burkina Faso per la riuscita transizione politica, dopo i recenti episodi di sollevazione civile, che hanno obbligato il cambio della compagine governativa.

In questa visita, il Segretario generale delle Nazioni Unite manifesterà l’apprezzamento al nuovo Presidente della Nazione e al popolo burkinabé per la “gestione della transizione politica e lo svolgimento di elezioni pacifiche e democratiche avvenute con successo”, si legge nella dichiarazione.

Nel corso di queste 48 ore di visita, Ban Ki-moon incontrerà diverse personalità, tra cui il Presidente del paese. Su indicazione dello stesso governo, visiterà inoltre due nuovi centri socio-sanitari: l’Unità di riabilitazione nutrizionale “Children Medical Center Shifra” e l’unità di neo-natalogia e di pediatria per l’accoglienza e la cura di neonati e bambini affetti da HIV/AIDS presso “l’hôpital Saint Camille”.