CADIS: “Il nostro impegno per l’Ucraina continua”

“Al fine di espandere l’assistenza ai rifugiati ucraini, lo scorso 30 Aprile la Buddhist Tzu Chi Charity Foundation e CADIS hanno firmato l’impegno per operare congiuntamente in Polonia e Ucraina. L’aiuto prevede la fornitura di beni di prima necessità, cibo, servizi medici, alloggi temporanei, consulenza psicologica con l’obiettivo di aiutare più di 40.000 persone nell’arco di circa cinque mesi. ”  (CLICCA QUI per saperne di più)

Łomianki è una località vicino a Varsavia, dove 30 donne e bambini ucraini sono ospitati dall’inizio della guerra nella struttura dei Camilliani della Provincia Polacca.
L’ospitalità è uno dei punti chiave del progetto di CADIS International, in collaborazione con la Fondazione Tzu Chi e la Missione Camilliana di Assistenza Sociale. Questo video racconta l’intervento in corso, direttamente dalla voce dei residenti nella struttura e di p. Roman Zając, M.I..

Ad Ursus invece, molte donne e bambini ucraini sono stati ospitati dall’inizio della guerra nella struttura della Missione Camilliana di Assistenza Sociale (CMSA).  Questo video racconta l’intervento in corso, direttamente dalla voce degli operatori e dei beneficiari.

Visita il sito web e sostieni l’azione di CADIS: https://www.cadisinternational.org/