Campo di servizio in Sicilia

Cercare il volto trovare i volti

Estate 2011: campo di servizio per ragazzi e ragazze

Il campo servizio Cercare il volto – Trovare i volti è un’ esperienza tutta camilliana, rivolta ai giovani dai 18 anni in su che sono sensibili alla dimensione del servizio ai poveri e ai malati. 

Organizzato dal segretariato provinciale della Provincia siculo-napoletana (formato dai religiosi camilliani, dalle suore Ministre degli Infermi di S. Camillo, dalle Missionarie secolari Cristo Speranza, e dalla famiglia Camilliana Laica) il campo, della durata di una settimana dal 13 al 17 luglio, si svolgerà in Sicilia, presso case per diversamente abili, per malati di AIDS o per senza fissa dimora, gestite dalla comunità camilliana di Acireale-Mangano.

Il campo sarà anche l’occasione per celebrare la festività di San Camillo, attraverso i significativi festeggiamenti che si svolgono ad Acireale.

 

Al campo, vero e proprio momento di incontro per vivere insieme momenti di riflessione, preghiera, carità e fraternità con la famiglia Camilliana a servizio dei fratelli più bisognosi, parteciperanno i giovani camilliani in formazione della provincia sicula, le juniores delle ministre degli infermi di San Camillo che verranno da tutta italia e le candidate i formazione delle missionarie Cristo Speranza.

 

INFORMAZIONI:

Quando:
13 – 17 luglio 2011

Dove: Istituto Giovanni XXIII a Magnano di Riposto (Acireale)

A chi rivolgersi:

Fr. Carlo Mangione: cell. 338/1877192 – fr.carlo@mail.gte.it

Sr.Assunta di Salvo: cell. 348/9247018

Vera Presti: merodak@tiscalinet.it