Skip to main content Scroll Top

Terremoto in Spagna

Il sud della Spagna colpito da un terremoto

In una lettera alla Curia Generale, P. Francisco Álvarez comunica che tutti i religiosi camilliani stanno bene

Francisco Álvarez, M.I.

Anzitutto posso dirti/vi che né noi Camilliani né persone vicine a noi abbiamo subito dei danni. Il terremoto, purtroppo, ha avuto delle conseguenze catastrofiche, non solo per il numero dei morti (che è sempre il danno più grave) ma anche per quanto riguarda gli edifici. Fortunatamente, l’area colpita è piuttosto ridotta, anche se la città di Lorca conta quasi 100.000 abitanti.

Per il momento almeno, noi non abbiamo pensato a nessuna inizitiva propria particolare.
Lorca si trova nella provincia (ora regione autonoma) di Murcia, la cui capitale (appunto Murcia) è assai cara ai Camilliani: lì abbiamo avuto il nostro primo martire della carità nel servizio agli appestati nel secolo XVII. E nella sua cattedrale c’è un bel quadro di S. Camillo.
Grazie di nuovo, e saluti per i confratelli della CTF.

 

Spagna: sale a 9 morti bilancio sisma
Circa 130 i feriti in terremoto a Lorca, in sud est Paese
12 maggio, 14:57

(Fonte: ANSA)
LORCA (SPAGNA), 12 MAG – Sale a nove il bilancio dei morti del terremoto che ha scosso ieri la Murcia, nel sud-est della Spagna: lo ha annunciato oggi il governo regionale. Circa 130 persone sono invece rimaste ferite. Il sisma ha causato la distruzione di molti edifici a Lorca. Dalle informazioni finora raccolte sul posto dal consolato onorario italiano di Murcia, non risulta che al momento ci siano cittadini italiani tra le persone rimaste vittime del sisma.

Articoli recenti
Clear Filters