Famiglia Camilliana Laica di Haiti – I festeggiamenti per la GMM

IMG-20160215-WA006Anche quest’anno noi della Famiglia Camilliana Laica di Haiti abbiamo celebrato la 24˚ giornata mondiale del malato. Si è unito a noi anche il Vicario episcopale dell’arcidiocesi per la pastorale sanitaria, Monsignore Chardique P., che insieme ai padri camilliani presenti ha presieduto la celebrazione Eucaristica.

Ci sono volute due settimane di lavoro per organizzare questa giornata. Insieme a noi ha collaborato all’evento la comissione della salute.
La comissione ha identificato i malati che erano in grado di muoversi per partecipare alla messa. In tutto erano un ventina.

Durante la cerimonia Monsignore Chardique e i sacerdoti hanno amministrato ai malati preseti l’unzione degli infermi. Dopo la Messa, con l’aiuto dei membri della FCLH, sono stati portati in una stanza per un rinfresco in loro onore, aiutandoli in caso di necessità.

Quest’anno per l’ occazione è stata assegnata una targa di riconoscimento  a tre membri della comisione della salute per la loro dedizione, la loro assistenza e la pazienza con i malati per i quali hanno sempre mostrato grande compassione.

Ringraziamo la collaborazione degli amici e la partecipazione dei membri del grouppo. Rendiamo grazie a Dio per questo.

Rebert EDOUARD
Président F.C.L.H.

GALLERIA FOTOGRAFICA