“Il giorno del Camilliano” nella provincia camilliana del Brasile (15 settembre)

I religiosi della provincia  camilliana brasiliana hanno celebrato per la prima volta, “il giorno del Camilliano“, il 15 settembre u.s.

Questa celebrazione particolare è stata istituita come decisione concreta al termine dell’Anno Vocazionale Camilliano vissuto nel 2019. La data suggerita ha un significato storico, poiché è stato esattamente in questo giorno che p. Innocente Radrizzani e p. Eugenio Dalla Giacoma arrivarono in terra brasiliana – provenienti dalla provincia Lombardo-Veneta – per la fondazione di una nuova missione camilliana: era il 15 settembre 1922 (98 anni).

Tutte le comunità, le parrocchie e le opere camilliane sono state invitate a programmare delle iniziative per la celebrazione di questo giorno di festa. A causa della pandemia di Covid-19 tutte le celebrazioni si sono svolte nei luoghi dove siamo presenti, con la trasmissione attraverso i social network della S. Messa presieduta dal superiore provinciale p. Antonio Mendes Freitas e con un Live con la presenza di religiosi, dei seminaristi e dei collaboratori laici.

Ecco alcune foto per illustrare le diverse iniziative e il coinvolgimento di laici e religiosi.