Messaggio dell’Assistente Spirituale

Cari Superiori provinciali/Delegati

Al termine della IV Assemblea Generale della Famiglia Camilliana Laica (FCL) tenutosi a Sacrofano (Roma) dal 01 al 07 maggio 2023 un nuovo Direttivo internazionale è stato eletto: Anita ENNIS (Presidente) dall’Irlanda, Giovanni CAMPO (Vice Presiedente) dall’Italia, Angela MAIR (Segretaria) dall’Austria e Lina Maria Quintana Rodriguez (Tesoriera) dalla Colombia.

La FCL come opera propria del nostro Ordine è formata da persone che a nome del loro Battesimo vivono e condividono la Spiritualità e il Carisma di San Camillo de Lellis. Sono presenti insieme a noi nelle Provincie e Delegazioni per la promozione della nostra spiritualità e del nostro carisma. Domenica 7 maggio, dopo la S. Messa di ringraziamento nella chiesa della Maddalena i membri dell’Assemblea hanno partecipato alla preghiera dell’Angelus a S. Pietro. Tutto si è concluso quel giorno con un pranzo alla Maddalena.

Grazie a voi e agli Assistenti spirituali per il sostegno di vario tipo che ha favorito la buona tenuta dell’Assemblea. Un grazie speciale a Superiore Generale che ha presenziato la maggior parte dell’Assemblea. Un grazie ai Consultori per l’impegno profuso nei vari momenti di preparazione e di svolgimento. Un grazie anche ai confratelli della Maddalena, della Casa Rebuschini e dello Studentato della Provincia romana per l’accoglienza e l’ospitalità dei partecipanti venuti da 27 paesi.

L’Assemblea Generale si è rivelata un vero momento di slancio per l’Associazione e ci auguriamo di continuare nella collaborazione ad alimentare questo momento di grazia per i frutti di un impegno rinnovato dei laici al servizio del carisma nelle nostre Provincie e Delegazioni. Grazie ancora, Dio vi benedica.

Roma, 12/05/2023

Medard ABOUE

Assistente spirituale generale