Nicola d’Onofrio, seme abruzzese fiorito nella grande famiglia di S. Camillo

SCARICA QUI LA LOCANDINA

Sabato 11 giugno alle ore 19.00 presso il Santuario di San Camillo De Lellis, Bucchianico – dove sono custodite le sue spoglie mortali – si ripete l’annuale appuntamento della Solenne Celebrazione Eucaristica in memoria del nostro Venerabile Nicola d’Onofrio: seme abruzzese, fiorito nella grande famiglia di San Camillo.

Un seme sbocciato prematuramente nell’amore per il Signore e per amore del prossimo. Un seme che tuttora fiorisce nel cuore di chi lo incontra. Un seme di amore per i giovani, che incontrano attraverso di lui il volto bello e giovane della Chiesa; il volto del “farsi prossimo” del Signore e il volto della santità giovane attraverso la quotidianità di una vita semplice e piena.

È un momento di grande gioia per noi religiosi camilliani e fedeli laici e vogliamo viverlo con il sorriso di Nicola, ma soprattutto con il suo cuore giovane. Egli ci aiuti a metterci in rapporto profondo con Gesù buon samaritano al quale portiamo le nostre vite, i nostri ammalati e i nostri giovani.

 

Walter Vinci MI
Postulatore Generale