Ospedale S. Camillo: aperto a culture e confessioni

SAN CAMILLO FORLANINI: OSPEDALE APERTO A TUTTE LE CULTURE E RELIGIONI

Pluralità di culture e religioni. Pluralità di bisogni
Roma, 4 giugno 2012, Azienda Ospedaliera San Camillo – Forlanini

Lunedì 4 giugno 2012, tra le ore 9.00 e le 13.00, presso l’Aula Magna dell’Ospedale Carlo Forlanini, Piazza Carlo Forlanini 1, Roma, verrà firmato il “Protocollo d’Intesa” tra l’Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini e i Rappresentanti di 7 religioni e confessioni, per il diritto all’assistenza spirituale e religiosa delle persone ricoverate e dei loro familiari.

Primo Seminario: “Pluralità di culture e religioni. Pluralità di bisogni”. Parte il ciclo di seminari organizzati dall’Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini dal titolo “SALUTE PER TUTTI. PRENDERSI CURA NELLE DIVERSE CULTURE E RELIGIONI”:
tre eventi formativi rivolti alle operatrici/operatori che approfondiranno i temi del dialogo transculturale e interreligioso in ambito di sanità pubblica; delle complesse relazioni tra medicina, scienza, tecnologia, fedi e confessioni; dei compiti delle istituzioni sanitarie, nella organizzazione e modalità operative dei servizi, di fronte alle vecchie e nuove sfide della “diversità”. Leggi il resto della notizia>>>
Scarica il pdf del programma>>>