Raduno Superiori Maggiori 2012: ultimo giorno

Mottinello, concluso sabato 26 maggio il Raduno dei Superiori Maggiori.

 

Le ultime notizie  e le immagini nel resoconto finale del nostro corrispondente

di P. Antonio Marzano M.I.


Ultima giornata di lavoro, quella di sabato 26 maggio, per i Superiori Maggiori radunati a Mottinello, moderata da Padre Stephen Foster, Provinciale della Provincia Anglo-Irlandese.

La sessione ha visto la presentazione, da parte di Fr. Luca Perletti, delle iniziative/attività delle Segreteria Generale e del Segretariato Generale per le Missioni; le informazioni sul Camillianum dal Superiore Generale ed uno spazio per gli interventi liberti. L’assemblea, inoltre, è stata chiamata ad esprimere il proprio parere in merito ad alcune modifiche da apportare al Progetto Camilliano.

 
I ringraziamenti del Superiore Generale, rivolti a tutti i partecipanti e a quanti hanno collaborato durante il Raduno (la Provincia Lombardo-Veneta, e in particolare la comunità camilliana di Mottinello, P. Edoardo Gavotti e P. Scott Binet) hanno chiuso l’assemblea.

 
P. Reji Kaithaparambil, Vice Provinciale della Vice Provincia dell’India, nell’omelia ha invitato tutti a volgere lo sguardo a Maria, Salute degli Infermi, “quale segno di salvezza e di speranza”, e ad imitarne le virtù per essere sempre più conformi a Cristo.