Walter Vinci, #CerchiAmoTe. In cammino verso la Pasqua

Walter Vinci, #CerchiAmoTe in cammino verso la Pasqua

Viviamo nel tempo delle maschere. Non solo di carnevale. Ma quelle che volentieri indossiamo per sembrare migliori di ciò che siamo realmente. Ben venga, allora, il tempo di Quaresima per affrontare un restyling deciso della nostra “facciata” e, soprattutto, della nostra anima.

Walter Vinci, pensando a questa urgente “operazione di restauro”, ha preparato un originalissimo percorso per chi vuole dare decisamente una spallata alla “fiction” che rischia di nascondersi in noi dietro le tante maschere che siamo capaci di indossare.

Partendo dal mercoledì delle Ceneri e puntando alla domenica di Pasqua, l’autore propone un diario dei giorni più importanti attraverso i cinque verbi che si concludono intelligentemente con la parola amo.

Ecco allora: ascoltiamo, meditiamo, preghiamo, camminiamo, appuntiamo le nostre esperienze per correggere gli errori di trovare sempre il modo di migliorare noi stessi.

In ogni tappa la meditazione del Vangelo è impreziosita dalla testimonianza di un “compagno di viaggio”: testimoni della fede che con azioni piene di vita e coraggio hanno saputo portare sul volto il sorriso della Pasqua.

Via le maschere, dunque, e buon cammino per tentare di amare, sperare e cercare Dio ogni giorno di più.