Skip to main content Scroll Top

XXII Giornata Mondiale della Vita Consacrata 2 Febbraio 2018

Città del Vaticano, 24 gennaio 2018

Il 2 febbraio p.v., festa della Presentazione del Signore, la Chiesa celebra la Giornata Mondiale della Vita Consacrata. In questa giornata, di ringraziamento e di preghiera per il dono delle vocazioni, il Santo Padre presiederà la Celebrazione Eucaristica alle 17.30 nella Basilica di S. Pietro.

Sono migliaia i consacrati e le consacrate in tutto il mondo che accolgono il dono della vocazione con gioia e disponibilità nei molteplici carismi, che nella loro vita cercano il volto di Dio, impegnandosi a costruire la pace e la fraternità, nonostante le difficoltà.

«Viviamo un momento della storia umana bisognosa di un senso vocazionale della vita – sottolinea il Cardinale De Aviz, Prefetto della CIVCSVA -. A noi serve un progetto, una fonte di senso esistenziale, carico di gioia e di speranza. Noi consacrati fin dall’esperienza battesimale, inseriti nella vita di Dio e nella sua famiglia, la Chiesa, siamo eredi del patrimonio vocazionale e carismatico della Chiesa e sentiamo la gioia e il dovere di custodirlo e promuoverlo».

Celebrare la Giornata Mondiale della Vita Consacrata è occasione di festa, di impegno e di impetrazione al Signore per il dono di nuove vocazioni che rinnovino il volto della Chiesa e del mondo, che annuncino la gioia del Vangelo e l’amore di Dio che da’ senso all’esistenza.

Articoli recenti
Clear Filters

Oggi inizia il viaggio di ritorno delle reliquie di San Camillo verso Roma dove il Santo trovò la sua vocazione accanto ai malati

Padre Felice De Miranda Mi commenta il vangelo di domenica 1 novembre 2026, festa di “Tutti i santi”

Nel 2021 nasceva a La Palma, Spagna, il Centro di ascolto San Camillo. A distanza di 5 anni, il suo aiuto per chi ha perso tutto è ancora necessario