Il Servo di Dio Nicola D’Onofrio proclamato venerabile da papa Francesco

Nicola d'onofrioIeri, 5 luglio 2013, papa Francesco ha proclamato venerabile il Servo di Dio Nicola d’Onofrio. Una giornata storica per l’Ordine dei Ministri degli Infermi.

Il Santo Padre, che ha ricevuto in Udienza privata Sua Eminenza Reverendissima il Signor Card. Angelo Amato, S.D.B., Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, ha autorizzato la Congregazione a promulgare, fra gli altri, il Decreto riguardante le Virtù eroiche del Servo di Dio Nicola D’nofrio, Chierico professo dell’Ordine dei Chierici Regolari Ministri degli Infermi.

Il giusto coronamento di una vita spesa tutta nell’amore e nella carità verso gli infermi. “Nicolino” D’Onofrio, come affettuosamente viene chiamato, si ammalò presto gravemente e fu chiamato al cielo dopo soltanto 21 anni di una vita caratterizzata da una profonda e fervente fede cristiana e dalla completa dedizione verso i più poveri e sofferenti.

Questa mattina P. Renato Salvatore, Superiore Generale, ha annunciato la lieta notizia all’inizio della S. Messa tenutasi alle ore 10.30 presso la chiesa di Santa Maria Maddalena in Campo Marzio a Roma, in occasione della benedizione dell’olio della Fiaccola della Carità e della consegna della reliquia del Cuore di San Camillo alle autorità civili e religiose di Bucchianico, dove verrà inaugurato l’anno giubilare per il IV Centenario della morte di San Camillo il 14 luglio prossimo.

La vigilia delle celebrazioni per il IV Centenario non poteva essere allietata da notizia migliore di questa.

Per scaricare la promulgazione dei Decreti della Congregazione delle Cause dei Santi del 5 luglio clicca qui.