35o Mladifest: IL FESTIVAL DEI GIOVANI DI MEDJUGORIE

Dall’1 al 6 Agosto 2024
Guidato dai Religiosi Camilliani d’Italia

Da oltre tre decenni, si svolge ogni anno ad agosto a Medjugorje il Mladifest, il Festival dei Giovani di Medjugorje. Migliaia di giovani, accorrono per onorare la Gospa. Ogni anno lunghe file ai confessionali e numerosi fedeli prendono parte alle celebrazioni e al festival.

Già da alcuni anni, alcuni religiosi camilliani partecipano all’evento invitando i giovani che ruotano intorno alle nostre realtà ministeriali. Quest’anno l’invito è esteso alle Tre Province Italiane per vivere insieme un’esperienza interprovinciale forte, ma anche di visibile promozione vocazionale.

Una tale quantità di giovani che insieme pregano e ricevono sacramenti è seconda solo alle Giornate Mondiali della Gioventù, fortemente volute da San Giovanni Paolo II.

Il festival dei giovani di Medjugorje è il più grande raduno internazionale che si svolge annualmente in Europa, nato per volontà di padre Slavko Barbaric, quando iniziò a radunare e ad accogliere alcuni giovani, in particolare per parlargli della spiritualità mariana di Medjugorje

Anche quest’anno migliaia di giovani ascolteranno catechesi e testimonianze, pregheranno, parteciperanno al programma di preghiera serale.

Info e contatti:
sergiopalumbo26@libero.it (Roma)
padrealfredomariatortorella@gmail.com (Napoli)
salvatore.pontillo@gmail.com (Sicilia)