La provincia camilliana thailandese celebra la Giornata della Fraternità

Il 26 febbraio 2024, i Camilliani della provincia Thailandese hanno organizzato la giornata della fraternità presso il _Camillian Pastoral Centre_ a Bangkok. L’obiettivo principale di questo incontro, al quale hanno partecipato tutti i membri della provincia, era la presentazione del Piano Strategico 2023-2028 dell’Ordine.

La giornata è iniziata con le preghiere del mattino. Nella prima sessione, Padre Paul Cherdchai Lertjitlekha, superiore provinciale, ha presentato una panoramica del Piano Strategico. Durante la seconda sessione, è stata effettuata una lettura sintetica di alcuni obiettivi ricavati dal piano triennale della Provincia Thailandese 2023-2025. La priorità di attuazione di certi obiettivi del Piano Strategico 2023-2028 e del piano triennale 2023-2025 erano evidenti: unità e comunione; comunità fraterna; carisma e ministero focalizzati sulle migliori pratiche di cure palliative; trasparenza finanziaria.

La Celebrazione Eucaristica è stata una parte importante di questo incontro con la presenza di quattro sacerdoti novelli provenienti dalla delegazione in Vietnam. In questa occasione speciale di grazia, 50 bambini con disabilità del nostro centro hanno partecipato alla Messa e ricevuto la benedizione da parte dei novelli sacerdoti.

p.Paul Cherdchai MI