LA CAMILLIAN HAPPY FARM APRE A BANGKOK

La Casa Camilliana per bambini disabili (Lat Krabang) ha istituito un programma di apprendimento agricolo adatto sia ai bambini disabili sia alle persone interessate a procurarsi una fonte di cibo sostenibile e autosufficiente. Il nuovo progetto, “Happy Farm”, è in collaborazione con la Fondazione San Camillo di Thailandia e la Fondazione Sharing for Life di Lat Krabang. L’obiettivo è coltivare otto aree agricole in una proprietà offerta da un generoso benefattore per un periodo di quindici anni. La Happy Farm si trova lungo Khlong 13, Prachasamran Road, Nong Chok, Bangkok. La superficie totale coltivata è di circa 500 metri quadrati.

La Happy Farm è una fattoria didattica e dimostrativa che dispone di risaie, stagni, un orto biologico, una varietà di alberi e un padiglione sul lungomare. È un centro di apprendimento agricolo per i nostri bambini disabili, per la comunità e per il pubblico in generale.

I bambini con disabilità sono bambini che hanno problemi significativi di comunicazione, comprensione, visione, udito o funzionamento fisico. Le persone con disabilità e le loro famiglie devono spesso affrontare imbarazzo, discriminazione e pregiudizio da parte dell’opinione pubblica. Alcuni di loro sono vulnerabili perché abbandonati o orfani.

La Camillian Home offre un approccio integrato per fornire cure mediche, attrezzature adattive, terapie e, soprattutto, per stabilire relazioni personali a lungo termine. Grazie al nostro approccio innovativo e rispettoso, i 31 bambini residenti della Camillian Home for Children Living with Disabilities sono un modello per 500 bambini disabili delle comunità circostanti dei distretti di Bangkok.

Con la nostra iniziativa agricola, offriamo ai bambini una mediazione terapeutica come l’orticoltura, che aiuta a motivare la loro mente e il loro corpo, e un centro di apprendimento in modo che possano essere orgogliosi di essere protagonisti dello sviluppo agricolo, fornendo frutta e verdura sana a se stessi e alla comunità. Le attività hanno aiutato i bambini ad acquisire concentrazione, movimento motorio e autostima. Sono molto motivati ed entusiasti di questo progetto di apprendimento. Le sessioni di formazione sono tenute da esperti di agricoltura. Inoltre, per quanto riguarda l’aspetto nutrizionale, stiamo insegnando alla comunità e ai nostri bambini perché mangiare frutta e verdura fresca coltivata in modo sostenibile è molto importante per la nostra salute.

I bambini sono orgogliosi di loro stessi per il successo ottenuto nel coltivare ortaggi e piante da soli. Sono un modello per gli altri bambini della comunità. Qualunque sia il nostro background personale, possiamo fare qualcosa con le nostre mani e la nostra mente, per essere una persona migliore con buoni valori e disposta a contribuire alla società.