CADIS Leadership Conference a Bangkok

I 37 partecipanti provenienti da 17 paesi sono atterrati e operativi presso il Centro Pastorale Camilliano pastorale in Thailandia per l’annuale incontro. Brasile, Haiti, Polonia, Spagna, Irlanda, Italia, Kenya, Benin, Tanzania, Burkina Faso, Uganda, Filippine, Taiwan, Indonesia, India, Thailandia, Australia si riuniscono intorno al tema di quest’anno: “Avanti nella costruzione di comunità vulnerabili e resilienti”.

L’apertura della Conferenza ha avuto luogo lunedì 13 novembre con la messa e la presentazione dell’intenso e partecipativo programma della settimana: workshop, formazione e condivisione dei report dei paesi interessati dalle attività di CADIS. La discussione coinvolgerà anche i partner che negli anni sono diventati parte della Fondazione e che stanno costruendo un legame importante per arrivare a quante più persone possibili, attraverso programmi strutturati e attività condotte da team di professionisti.

Durante la prima giornata di discussione, martedì 14 novembre, il dottor Pretesh Kiran, ha tenuto un workshop su “Preparazione ai Disastri e Resilienza (DPR)”. Professore associato al St. John’s Medical College presso il Dipartimento di salute comunitaria di Bengaluru, India, è specializzato in ricerca, salute preventiva e promozionale, educazione sanitaria, preparazione ai disastri e riabilitazione medica, educazione medica, peer education e audit sociale.

Leggi