Che la vostra carità non conosca limiti: Messaggio pasquale del Superiore Generale

Cari fratelli e sorelle,
un cordiale saluto a tutti voi.
Stiamo vivendo l’intenso dramma della Settimana Santa: la passione di Cristo ci riporta ai tanti fratelli e sorelle che soffrono nel corpo e nell’anima. In questo contesto riaffermiamo con fede che la risurrezione di Gesù ci porterà una rinnovata speranza, che tanto desideriamo.
Spero che il mistero di morte e di vita, che celebriamo nella liturgia, rinnovi il nostro entusiasmo e ci renda più consapevoli della profondità del nostro carisma e del valore del nostro ministero verso le persone che soffrono.

Ringraziamo Dio per il dono della vita e della nostra vocazione e siamo riconoscenti a San Camillo per la sua ispirazione e continua intercessione.
Mi unisco a tutti Voi in questa celebrazione pasquale ed auguro:
– che possiamo essere strumenti di amore, compassione e cura per i malati e i bisognosi, proprio come ci ha insegnato il nostro Padre Fondatore. Che possiamo rinnovare la nostra fede e la nostra missione di servire, con umiltà e dedizione.
– che la speranza insita nella Pasqua ci rafforzi nel nostro cammino e possiamo essere testimoni vivi dell’amore di Cristo ogni giorno. La gioia della risurrezione sia nei nostri cuori e ci sproni a vivere in fraternità e solidarietà.
– che Gesù risorto illumini i nostri cuori e ci ispiri a continuare a servire con amore, in modo da poter essere testimoni vivi del Suo amore, portando speranza e consolazione agli uomini e alle donne che soffrono.
– che la gioia della risurrezione renda più radicale la nostra vocazione e ci animi nel ministero, affinché possiamo essere strumenti di guarigione, compassione e speranza, seguendo le orme di San Camillo.

Gesù risorto, nella sua infinita misericordia, consoli, per mezzo nostro e della comunità cristiana, coloro che soffrono, guarisca i malati e dia pace ai cuori turbati. La Pasqua ci ricorda che Egli è con noi in ogni circostanza della storia!
A mio nome, a nome dei consultori e dei confratelli della comunità della ‘Maddalena’, auguro una santa e serena Pasqua a tutti e a ciascuno!

Dio, per intercessione di San Camillo, vi benedica abbondantemente!

Buona Pasqua a tutti!

p.Pedro Tramontin MI
Superiore Generale

Guarda il messaggio video su YouTube