COMUNICATO

COMUNICATO

Cari confratelli, Collaboratori ed Amici,

Vi informiamo quanto ci è giunto da parte della Congregazione dei Religiosi:

Città del Vaticano, 09 aprile 2014

Rev. P.Paolo Guarise
Vicario Generale,

con pregiato Foglio Prot. N. 40.524 del 3 aprile 2014 a firma del Sostituto della Segreteria di Stato, che le alleghiamo, è giunta a questo dicastero la comunicazione che il Santo Padre in data 2 aprile corrente, ha accettato la rinuncia del Rev. P.Renato Salvatore dall’Ufficio di Superiore Generale dell’Ordine dei CC.RR. Ministro degli Infermi ( Camilliani).

A seguito di ciò, si può ora “procedere quanto prima ad eleggere il nuovo governo dell’Ordine, mediante un Capitolo Generale Straordinario”. Il Santo Padre ha pure confermato che allo stesso Capitolo Generale Straordinario questo Dicastero “potrà opportunamente inviare un proprio rappresentante”.

Chiedo al Signore che benedica Lei e tutti i Confratelli dell’Ordine, affinché questo tempo rappresenti per tutti un momento di grazia e un’opportunità di crescita spirituale.

Fraternamente nel Signore crocifisso e risorto

Jõao Braz Card. De Aviz
Prefetto

 

I Confratelli riceveranno entro breve tempo la data e le disposizioni necessarie per la celebrazione del Capitolo Generale Straordinario.

Ringraziamo ciascuno di voi per la vicinanza e la preghiera, porgendovi i più sentiti auguri di una proficua Pasqua di Resurrezione.

Roma, 10 aprile 2014

La Consulta Generale 

Leggi qui la Rassegna Stampa