Triduo di preghiera per l’apertura del IV Centenario

preghiera 5 dita imLe parole di ieri di papa Francesco dall’isola di Lampedusa volte a risvegliare l’amore la carità per il prossimo e a spezzare il muro d’indifferenza che caratterizza l’uomo di oggi riflettono perfettamente lo spirito con cui tutti i Camilliani nel mondo e i fedeli che seguono lo spirito e il carisma di San Camillo si accingono all’apertura dell’anno giubilare per il IV Centenario della morte del santo patrono di tutti gli infermi.

In preparazione di questo eccezionale evento da domani e fino a venerdì è stato indetto uno speciale triduo di preghiera (anche on-line). Tre giorni in cui i Ministri degli Infermi rivolgeranno insieme le proprie preghiere, e invitano tutti a fare lo stesso, a tutti i malati e sofferenti (mercoledì 10 luglio), a tutti gli infermieri e operatori sanitari (giovedì 11 luglio) e a tutti i volontari e i giovani (venerdì 12 luglio).

Tutte le comunità camilliane si uniranno così ai fedeli in preghiera per compiere un cammino di crescita spirituale comune verso le celebrazioni dei 400 anni dalla nascita al cielo del Fondatore.

Invitiamo tutti a partecipare al triduo di preparazione anche attraverso la rete. Sarà possibile condividere le preghiere dedicate agli infermieri, agli ammalati e ai volontari che verranno pubblicate sui siti camilliani.org e camillodelellis.org e sulla pagina Facebook e Twitter del IV Centenario.

Un modo per utilizzare al meglio le nuove tecnologie e raccogliere il maggior numero di fedeli nella preghiera.