2 febbraio 1575 – Conversione di San Camillo

Il 2 febbraio 1575* , un giovane di 25 anni, Camillo de Lellis , si trovava fra Manfredonia e San Giovanni Rotondo: egli era qui “parcheggiato” dalla sua storia fatta di dipendenza da gioco, lussuria, disoccupazione e tiepidezza religiosa. La sua vita interiore si sfaldava come il suo corpo, preso da misteriose malattie ai tessuti. Dio però aveva un progetto per lui . Un frate gli parlò dell’amore di Dio e .. di “sputare in faccia al demonio”. Nel luogo denominato ” Valle dell’Inferno “, fuori San Giovanni Rotondo, egli senti la Luce entrare nella sua tenebra. Sentí che Dio lo amava e che era giunto il momento di “sputare in faccia al demonio”. Quella conversione generò un uomo diverso e un apostolo dei malati.

Affidiamoci alla sua intercessione!

Preghiera a San Camillo ” del Gargano”, per avere conversione e Amore di Dio

O Glorioso San Camillo,
che sei passato sul Gargano da giovane,
ti affidiamo tutti i nostri giovani.
In queste terre pugliesi hai conosciuto l’amore di Dio: ti preghiamo per i lontani dalla fede e per coloro che non hanno ancora conosciuto il grande Amore di Dio.
Sul Gargano hai saputo deciderti per la vita consacrata: ti affidiamo tutti i Religiosi e le Religiose, e ti chiediamo di intercedere per nuove vocazioni.
Hai fatto delle tue piaghe un’occasione di riscatto:
intercedi per i sofferenti perché sappiano trasformare, con la grazie di Cristo, le prove della vita in momenti di crescita. E a Cristo noi ci affidiamo, Lui che vive e regna nei secoli dei secoli. Amen!

San Camillo, prega per noi🙏🏼

A cura dei Camilliani del Gargano.