Appello per l’India

Carissimi Confratelli,
sono sicuro che siete coscienti dell’alluvione che ha colpito il nord dell’India.

La grave alluvione che ha colpito Uttarakand è una tragedia di rilievo nazionale per il grande numero di persone coinvolte. I religiosi si sono mossi colpiti profondamente dalla tragedia partecipando con le preghiera e cercando di promuovere azioni mirate al supporto delle vittime del disastro.

Il disastro ha colpito prevalentemente la diocesi di Bijnor. I Camilliani sono in contatto con le autorità diocesane per valutare la situazione e capire le modalità di aiuto. Nello stesso tempo siamo coinvolti e coordinati all’interno delle iniziative promosse dalla Catolich Health Association Indiana. L’azione di aiuto è nel momento centrale ed è concentrata sui villaggi colpiti.

Sono più di 2000  i villaggi colpiti nei distretti di Uttarkashi, Chamoli e Rudraprayag che sono stati colpiti dall’alluvione. E’ una grande tragedia.Ad oggi sappiamo che migliaia di persone hanno persone  hanno perso la vita, migliaia hanno perso le case e le persone amate, migliaia sono i corpi senza vita trovati e migliaia i dispersi. Ci vorrà molto tempo per tornare alla normalità.

Noi chiediamo a tutti di supportare l’intervento di Ctf India contribuendo con preghiere e risorse .

Eventuali donazioni vanno inviate a:

Banca: Banca Prossima SpA, Sportello di Roma

Intestatario: Casa Generalizia Ordine dei Chierici Regolari Ministri degli Infermi

IBAN: IT62 GO33 5901 6001 0000 0070 486  Conto Emergenze

BIC: BCITITMX