Il Papa su Twitter

Benedetto XVI lanciata su Twitter il suo account ufficiale: @pontifexB
I primi tweet sono previsti per il 12 dicembre, festa di Nostra Signora di Guadalupe

Con l’adesione a Twitter, il Papa conferma ancora una volta la sua convinzione che la Chiesa deve essere presente nel mondo digitale. I “tweets” del Papa saranno disponibili a credenti e non credenti per condividere, discutere e incoraggiare il dialogo, invitando tutti ad esprimere le loro “voci”, a coinvolgere i propri rispettivi “followers” e “amici” e a condividere con loro la speranza di un Vangelo che parla dell’incondizionato amore di Dio per ogni uomo e donna.

Il canale di Twitter del Papa è stato lanciato secondo un formato di domanda e risposta. Questo lancio è anche un’indicazione dell’importanza che la Chiesa attribuisce all’ascolto ed è una prova della sua costante attenzione alle conversazioni, ai commenti e ai trend che esprimono in maniera così spontanea ed insistente preoccupazioni e speranze delle persone.

Il Santo Padre lancerà i primi tweet, dal suo account ufficiale @pontifex, il 12 dicembre, festa di Nostra Signora di Guadalupe. Inizialmente i tweet saranno pubblicati in occasione dell’udienza generale del mercoledì ma in seguito potrebbero avere una frequenza maggiore. In lingua inglese, i tweet sono tradotti in altre sette lingue, arabo compreso. I primi tweet risponderanno alle domande indirizzate al Papa su questioni relative alla vita di fede e le domande possono essere inviate fino al 12 dicembre a #askpontifex, nelle lingue indicate. Per ulteriori informazioni consulta http://blog.twitter.com/