Messina: il programma per l’anno giubilare di San Camillo

Chiesa San Camillo MessinaI Camilliani di Messina si apprestano a celebrare i 400 anni della morte di San Camillo de Lellis con una serie di eventi e iniziative da qui al 14 luglio 2014.

La relazione del Fondatore con la città siciliana risale al 1599, quando venne fondata una nuova Casa dell’Ordine dei Ministri degli Infermi, la prima dell’isola. Camillo, a partire dal 1601, vi farà visita più volte.Gli eredi del Gigante della carità saranno da allora sempre apprezzati e stimati per la loro opera dalla cittadinanza e dalle autorità, tanto che nel 1755, a furor di popolo, San Camillo viene proclamato Patrono di Messina.

In programma a partire dall’inaugurazione dell’anno giubilare, il 14 luglio di quest’anno, fino al 14 luglio del 2014 è fittissimo, fra convegni, presentazioni di libri, concerti, pellegrinaggi, cerimonie e funzioni speciali. Spiritualità e cultura si uniranno, insomma, a Messina per celebrare degnamente il Santo Patrono di tutti gli Infermi.

Per sapere tutte le attività che si svolgeranno nella città di Messina cliccate qui.

Avete in programma iniziative per l’Apertura dell’Anno Giubilare? Inviateci foto e descrizione via e-mail all’indirizzo redazione@camillodelellis.org e le pubblicheremo su questo sito.