CADIS – Attivata la linea Corona Care

Cari amici, saluti in questi tempi travagliati del Virus Corona.

Con un bilancio di oltre 3.000 morti, oltre 95.000 casi confermati e un costante aumento del numero di casi ogni ora, l’OMS ha dichiarato l’emergenza globale.

Tutti sono in modalità panico. Diversi Paesi sono sotto forte stress: le persone lottano per trovare risposte e soluzioni adeguate. 

In questo contesto, c’è la necessità di rispondere. QUALSIASI RISPOSTA È MEGLIO DI NESSUNA RISPOSTA!

Per questo motivo, siamo entrati a far parte di CORONA CARE, un call center per chiunque voglia parlare del coronavirus per telefono o su internet. Può trattarsi di persone infette in cerca di conforto e sostegno. Può trattarsi di persone che hanno paura e sospetto della loro condizione o di qualcuno a loro noto. Le persone hanno bisogno di vari tipi di informazioni – informazioni mediche, informazioni sui viaggi, informazioni sulle politiche e così via.

Questa piattaforma dispone di una grande quantità di informazioni credibili di ogni tipo. È importante notare che vogliamo creare un sistema che permetta alle persone di chiamare e parlare. Potrebbe essere una sessione di consulenza di cui le persone hanno bisogno. Possiamo anche averli a disposizione in diverse lingue. Vedi https://coronacare.life/.

Attualmente, Camillian Disaster Service International (CADIS), Catholic Hospital Association of India, Sister Doctors Forum of India, Social Workers Forum, ecc. sono le organizzazioni membri. Billion Lives è il partner tecnico che ha fornito la piattaforma ed è responsabile di tutte le sue funzioni pro bono.

Stiamo cercando una portata più globale e dei volontari (psicologi, assistenti sociali, direttori spirituali, sacerdoti, suore, religiosi, ecc.) Saremo lieti di averti come volontario in questa struttura di call center. Abbiamo solo bisogno della tua disponibilità, delle tue competenze, di un orecchio che sa ascoltare e soprattutto del tuo amore e della tua attenzione per le persone colpite da COVID 19.

Vorremmo anche avere professionisti del settore medico che possano far parte di questa iniziativa. Capisco che i medici sono già sovraccarichi di lavoro. Ma in una tragedia sanitaria globale, è essenziale contribuire al meglio. Possono essere coinvolti anche gli assistenti sociali, gli psichiatri e consulenti disponibili.

Se sei disponibile, clicca su questo link e iscriviti. (ISCRIVITI)

Se hai domande, inviatele a questa e-mail: arismir @ gmail.com

Ti ringrazio di non lasciare questa opportunità di essere utile in questo momento di paura e di angoscia!